Servizio fotografico newborn

La naturale evoluzione di un servizio fotografico di gravidanza è proprio il servizio fotografico al piccolo appena nato, in gergo viene definito “newborn photography“. Deve essere effettuato entro il quindicesimo giorno di vita del bimbo: le foto più tenere sono proprio le prime foto realizzate, quelle in cui il bambino tende ad assumere spontaneamente una posizione fetale, che andrà a perdersi con l’avanzare dei giorni e diventerà sempre più difficile ritrarlo in pose raccolte. Inoltre, nei primi quindici giorni di vita il bimbo tende a dormire per molte ore, anche in maniera pesante ed è più facile anche per lui (o per lei) portare a termine il servizio fotografico.

Consiglio sempre ai genitori intenzionati a realizzare un servizio fotografico “newborn” di prendere appuntamento con il mio studio quanto prima, in modo da organizzare i giorni e le sessioni. Il benessere del neonato durante le sessioni di scatto è la mia priorità, l’ambiente, la temperatura, l’igiene sono tutele essenziali, le sessioni possono durare diverse ore, in base alla disponibilità del momento concessa dal neonato, è inoltre essenziale l’aiuto dei genitori in particolare della madre che sarà affianco a me in tutte le fasi.

L’importanza di un momento, la magia dei primi giorni di vita e tutte quelle espressioni irripetibili colme di dolcezza sono la sintesi ideale di un servizio fotografico newborn.

Newborn